Eventi

L’amore è come l’ellera – Il laboratorio corale di Careggi in concerto

29 Marzo 2023 ore 17.00 all'Auditorium CTO

L’ensemble vocale Laboratorio corale di Careggi Aps, diretto dal Maestro Giovanni Del Vecchio, preparatrice vocale Fiorella Buono, ci accompagnerà in un viaggio alla riscoperta dei canti popolari toscani con qualche digressione verso la musica leggera.

Il programma del concerto si focalizzerà sull’amore in tutte le sue sfumature, dalle più dolci alle più amare. Ad accompagnare il coro tre ospiti d’eccezione: la cantante folk Lisetta Luchini (pilastro storico e ambasciatrice della canzone popolare toscana), il fisarmonicista Alessandro Moretti e la chitarrista e mandolinista Marta Marini.
Il laboratorio Corale di Careggi è un’associazione di promozione sociale, costituita da dipendenti ed ex dipendenti del policlinico.
Il concerto fa parte delle iniziative del mese di marzo della Fondazione Careggi, reso possibile grazie alla collaborazione con l’Azienda Careggi e il Centro commerciale Nic.
L’evento è finalizzato alla raccolta fondi per l’acquisto di caschi particolari, che consentono di evitare la perdita dei capelli durante la chemioterapia in pazienti in cura presso l’Oncologia Medica e la Radioterapia dell’Azienda Careggi.

Programma del concerto

Il Laboratorio Corale Careggi è stato fondato nel 2011 e nel 2021 si è costituito come Associazione APS. I coristi sono in gran parte persone che lavorano o hanno lavorato nell’ Ospedale di Careggi: medici, infermieri, operatori dell’amministrazione dell’Azienda Ospedaliera. Nel corso degli anni il coro, che si avvale della preparazione tecnico-vocale di Fiorella Buono, ha tenuto numerosi concerti a Firenze e in altri luoghi della Toscana.

Altre notizie

Saldi per tutti!

Non perderti il periodo perfetto per te che ami lo shopping: sono arrivati i saldi!

Presentazione del libro “Malgrado tutto”

“Malgrado tutto”, il libro che raccoglie le testimonianze degli operatori, sanitari e non, durante l’emergenza pandemica da Covid-19, sarà presentato il prossimo martedì 5 dicembre. Non mancate!