Eventi

Careggi e NIC per la Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani

Venerdì 5 maggio 2023, alle ore 18.00 presso l’Auditorium CTO

Venerdì 5 maggio 2023, alle ore 18.00 presso l’Auditorium CTO, si terrà un evento/spettacolo di sensibilizzazione sul lavaggio delle mani.
La Giornata mondiale per l’igiene delle mani, promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), si celebra per sottolineare il valore di un gesto semplice e fondamentale nella prevenzione delle malattie infettive, sia nelle comunità che nelle strutture di assistenza e cura.
L’iniziativa è promossa dalle Unità operative complesse Igiene e organizzazione ospedaliera e  Malattie Infettive e Tropicali dell’AOU Careggi in collaborazione con Fondazione Careggi e Immobili Careggi e l’Ordine professionale delle Ostetriche di Firenze, Prato, Grosseto, Arezzo, Lucca, Pistoia.
L’evento intitolato “Conversazione (in)credibile con Ignác Fülöp Semmelweis – colui che insegnò a tutti l’importanza di lavarsi le mani” è uno spettacolo teatrale aperto alla cittadinanza a cura della Compagni delle Seggiole.

Con l’occasione verranno raccolti fondi nell’ambito del progetto Ci piace l’impossibile da destinare all’acquisto di caschi particolari utili a contrastare la caduta di capelli in seguito a chemioterapia in persone in cura presso la Radioterapia e l’Oncologia Medica del policlinico fiorentino.

Con l’occasione verrà offerto un cocktail Buffet da parte dall’Ordine della Professione Ostetrica di Firenze, Prato, Arezzo, Grosseto, Siena, Lucca, Pistoia.

Altre notizie

Saldi per tutti!

Non perderti il periodo perfetto per te che ami lo shopping: sono arrivati i saldi!

Presentazione del libro “Malgrado tutto”

“Malgrado tutto”, il libro che raccoglie le testimonianze degli operatori, sanitari e non, durante l’emergenza pandemica da Covid-19, sarà presentato il prossimo martedì 5 dicembre. Non mancate!