Immobili careggi SPA

Immobili A.O.U. Careggi Spa è una società costituita da Azienda Ospedaliero – Universitaria di Careggi, che si configura come eccellenza nel panorama del Sistema Sanitario Nazionale e Toscana Aeroporti Spa, la cui esperienza pluriennale dimostra come si possano sviluppare interessanti attività commerciali all’interno di infrastrutture pubbliche.

In un contesto ospedaliero-universitario come quello di Careggi, sempre più impegnativo nel quale si gestiscono emergenze, turni, aggiornamenti, da coordinare con i relativi impegni familiari, Immobili Careggi, con la nuova galleria commerciale all’interno del Nuovo Ingresso Careggi (NIC), si propone di colmare le esigenze della propria “popolazione” migliorandone la vita quotidiana offrendo beni e servizi lungo il loro percorso.

Il progetto di sviluppo del NIC propone un nuovo modo di percepire e vivere l’ospedale, considerandolo un luogo di vera aggregazione nell’ambito territoriale, con la presenza di attrazioni, occasioni, sollecitazioni, tentazioni e relazioni. Il NIC rappresenterà un punto di aggregazione dove fare shopping, rilassarsi, socializzare, informarsi e apprendere.

Lo sviluppo di tutte le attività commerciali del NIC e la valorizzazione degli spazi pubblicitari dovranno avvenire salvaguardando la serenità dell’utente, nell’assoluto rispetto dei valori che caratterizzano la Mission dell’A.O.U. Careggi. I beni e i servizi forniti all’utenza ospedaliera saranno orientati ad una migliore qualità della vita, ad una ricerca di stili di vita salutari e alla valorizzazione della produzione locale, nel rispetto dell’ambiente.

AOU CAREGGI

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi nasce dall’integrazione del Sistema Sanitario Toscano e dell’Università degli Studi di Firenze e si caratterizza per lo svolgimento congiunto di attività assistenziali, didattiche e di ricerca.

L’obiettivo fondamentale è il raggiungimento del più elevato livello di risposta alla domanda di salute, intesa come recupero e mantenimento della salute fisica, psichica e sociale.

www.aou-careggi.toscana.it

TOSCANA AEROPORTI SPA

Toscana Aeroporti S.p.A., nata dalla fusione di Società Aeroporto Toscano S.p.A. e Aeroporto di Firenze S.p.A., gestisce gli Aeroporti di Pisa e di Firenze grazie ad un concessione quarantennale concessa da ENAC. A Toscana Aeroporti è affidata la gestione totale degli scali, nonché la programmazione e il finanziamento dello sviluppo globale degli aeroporti, sia per quanto concerne il traffico aereo che le infrastrutture e i servizi per i passeggeri.

In tale contesto Toscana Aeroporti ha sviluppato, ormai da diversi anni, le attività commerciali negli aeroporti nell’intento di massimizzare i relativi ritorni economici strumentali al finanziamento delle attività istituzionali derivanti dalle concessioni oltre che ad un equo ritorno a fronte dei capitali investiti dai soci Toscana Aeroporti.

www.toscana-aeroporti.com