Eventi

Presentazione del libro “Malgrado tutto”

“Malgrado tutto”, il libro che raccoglie le testimonianze degli operatori, sanitari e non, durante l'emergenza pandemica da Covid-19, sarà presentato il prossimo martedì 5 dicembre. Non mancate!

“Malgrado tutto”, il libro che raccoglie le testimonianze degli operatori, sanitari e non, durante l’emergenza pandemica da Covid-19, sarà presentato il prossimo martedì 5 dicembre, alle ore 17.00, nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10, Firenze).

Il Comitato Unico di Garanzia (CUG) dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze ha raccolto, in un volume edito da Mandragora, le immagini e le parole di chi, in quel particolare momento storico, si è ritrovato a lavorare sommerso da una moltitudine di emozioni di angoscia e di speranza.

Interverranno il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, la direttrice generale di AOU Careggi Daniela Matarrese, il professor Sandro Sorbi, il professor Alessandro Bartoloni, la dottoressa Lucia Graziani, la professoressa Donatella Lippi, la professoressa Daniela Massi, la dottoressa Francesca Livi e l’infermiera Giulia Bindi.

“Le storie, le percezioni ed esperienze degli operatori offrono un punto di vista unico, insostituibile e forse privilegiato. Viviamo immersi nelle storie… La narrazione è alla base della costruzione della nostra identità: la narrazione è il modo con cui l’essere umano dà forma e senso alle proprie esperienze, incluse quelle dolorose come la malattia” (dall’introduzione di Daniela Massi, già presidente CUG dell’AOU Careggi).

Altre notizie

Saldi per tutti!

Non perderti il periodo perfetto per te che ami lo shopping: sono arrivati i saldi!

Presentazione del libro “Malgrado tutto”

“Malgrado tutto”, il libro che raccoglie le testimonianze degli operatori, sanitari e non, durante l’emergenza pandemica da Covid-19, sarà presentato il prossimo martedì 5 dicembre. Non mancate!